Interruttore di trasferimento automatico a doppia alimentazione
Descrizione del prodotto
Il commutatore automatico di potenza RCQ (indicato come interruttore) è adatto per AC 50HZ, tensione di funzionamento nominale 380 V, corrente di lavoro nominale 63A ~ 225A doppio sistema di alimentazione, utilizzando il funzionamento automatico o manuale per completare l’interruttore tra alimentazione comune e alimentazione standby .
L’interruttore è utilizzato principalmente in ospedali, negozi, banche, chimica, metallurgia, grattacieli, strutture militari e altre occasioni importanti.
Condizioni di lavoro normali
◎ Altitudine: l’altitudine del sito di installazione non supera i 2000 metri.
◎ Temperatura ambiente: il limite superiore non è superiore a +40 ° C, il limite inferiore non è inferiore a -5 ° C e il valore medio di 24 ore non supera +35 ° C.
◎ Umidità relativa atmosferica: non più del 50% quando la temperatura ambiente è +40 ° C e umidità relativa più elevata a temperature più basse. La condensa sulla superficie del prodotto deve essere considerata in considerazione delle variazioni di umidità.
◎ Non c’è pericolo di esplosione del mezzo e il mezzo non ha abbastanza gas e polvere per corrodere e distruggere l’isolamento.
◎ Non vi è alcun significativo scuotimento e vibrazione d’urto.
Struttura basilare
L’interruttore automatico RCQ è composto principalmente da un interruttore automatico di conversione di potenza. L’operazione di commutazione ha tre posizioni di stato che l’utente può selezionare: alimentazione comune (N), doppia e alimentazione di riserva (R).
L’interruttore ha le caratteristiche di dimensioni ridotte, peso leggero, funzionamento stabile e utilizzo conveniente.
Installazione e uso
Durante il cablaggio, l’alimentazione comune N deve essere collegata all’alimentazione comune per eseguire l’interruttore QN e l’alimentazione di riserva R deve essere collegata all’alimentazione di standby per eseguire l’interruttore QR. Quando QN e QR sono interruttori automatici a quattro fili, il metodo di cablaggio è conforme allo schema elettrico, in cui QN e QR 1, 3 e 5 sono terminali entranti trifase (A, B, C) e 2, 4, e 6 sono linee uscenti trifase. Fine, 7 è la fine della linea zero (N) in arrivo, e 8 è la fine della linea in uscita zero. Se l’interruttore di circuito è un interruttore tripolare, la linea neutra NN dell’alimentazione comune (N) e la linea neutra NR dell’alimentatore di riserva (R) devono essere simultaneamente collegate al terminale di linea zero dedicato a tre poli KG. Vedere lo schema elettrico per operazioni specifiche.
L’alimentazione di lavoro del controller automatico del doppio interruttore di alimentazione viene ricavata dalla fase in ingresso A e dal neutro N degli interruttori automatici QN e QR. Se l’interruttore è un interruttore tripolare, i cavi neutri NN e NR devono essere collegati. Il terminale di zero cablaggio dedicato si trova nel mezzo dei due interruttori di circuito. Quando è installato l’interruttore automatico, durante il processo di cablaggio, non dimenticare, interrompere o cortocircuitare la linea del controller locale originariamente collegata all’estremità della linea dell’interruttore.
Usando il metodo di operazione
Il funzionamento manuale può essere utilizzato indipendentemente dalla tensione dell’alimentatore comune e dall’alimentazione di standby.
Durante il funzionamento manuale, il pulsante manuale-automatico deve essere posizionato nella posizione di funzionamento manuale. Quando la maniglia di spinta viene ruotata in senso orario verso il terminale, l’alimentazione di backup esegue l’apertura QR dell’interruttore automatico, l’alimentazione comune esegue la chiusura dell’interruttore QN; quando la maniglia di spinta è in senso antiorario Quando si ruota verso il terminale, l’alimentazione di backup esegue la chiusura QR dell’interruttore automatico e l’alimentazione comune esegue l’apertura dell’interruttore QN.
Nel pannello, l’indicatore di alimentazione (rosso), se la luce è spenta, l’alimentazione della scatola di controllo automatica è difettosa e l’interruttore non può essere azionato. Dopo la riparazione è normale, il pulsante manuale-automatico viene posizionato nello stato di posizione automatico. Se l’alimentazione elettrica comune è normale, l’interruttore verrà automaticamente inserito nella normale alimentazione per eseguire lo stato di chiusura dell’interruttore QN e l’indicatore di alimentazione N (giallo) nel pannello è acceso; Se l’alimentazione di corrente comune non è normale, l’interruttore passerà automaticamente all’alimentazione in standby QR e l’indicatore di alimentazione in standby R (verde) sarà acceso.
mantenere
Il quadro elettrico è dotato di due fusibili da 1 A e di una morsettiera a tre sezioni e il fusibile è utilizzato come protezione da cortocircuito per la scatola di controllo automatica. La morsettiera fornisce energia attiva al pannello dei segnali di controllo alla centrale. La tensione è di 220 V CA e la corrente è di 15 mA. 1 è l’indicazione di chiusura del segnale di alimentazione comune e 2 è l’indicazione di chiusura del segnale di alimentazione in standby. L’operazione specifica può riferirsi al trasporto casuale. La linea tratteggiata nello schema elettrico del segnale della scatola di controllo nello schema elettrico.
avvertimento
1. Non collegare o scollegare il controller con l’alimentazione, altrimenti si potrebbero provocare scosse elettriche o danni al prodotto.
2. I non professionisti sono vietati dal funzionamento o dalla riparazione, altrimenti provocheranno scosse elettriche o danni al prodotto.
3. L’utente di questo prodotto non ha bisogno di essere modificato, altrimenti causerà danni al prodotto.
4. La capacità di carico non deve superare la capacità nominale dell’interruttore, altrimenti l’interruttore potrebbe scattare o bruciarsi.
5. La linea neutra (N) non può essere erroneamente collegata alla linea di fase. L’ingresso dei due interruttori di circuito deve essere lo stesso. Quando viene selezionato l’interruttore di circuito tripolare, l’alimentazione comune (NN) e la linea neutra di alimentazione di riserva (RN) sono simultaneamente collegate alla morsettiera. (KG) Pin 1 (N), altrimenti l’interruttore sarà danneggiato. Il filo di terra deve essere collegato in modo affidabile per garantire un utilizzo sicuro.
6. Non può essere installato direttamente nel lavoro all’aperto, altrimenti ridurre la vita utile o causare reazioni avverse.
7. Non può essere installato direttamente in luoghi infiammabili, esplosivi, umidi, luce diretta del sole, alte temperature, vibrazioni, urti, ecc., Altrimenti si accorcia la vita utile o il prodotto può bruciare ed esplodere.
8. Non può essere installato direttamente nel luogo in cui è presente polvere conduttiva o intrusione di cavi, altrimenti causerà danni al prodotto o guasti meccanici.
9. I requisiti del manuale devono essere soddisfatti, altrimenti la durata utile sarà ridotta.